Nel corso delle attività di controllo al fine di combattere la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Grimaldi hanno arrestato un 28enne di Malito, già noto alle forze dell’ordine. A seguito di una perquisizione domiciliare nella casa dell’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e di vario materiale per il successivo confezionamento.
Il 28enne è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente. Infatti durante la perquisizione effettuata nella sua abitazione i militari hanno trovato circa 50 gr di marijuana essiccata e materiale utile al confezionamento, ben nascosti in un ripostiglio dell’abitazione. La sua attività era all’interno di un giardino in uso allo stesso e contava 11 piante di cannabis indica alte 2 metri circa, pronte per la raccolta e la loro essicazione. Il materiale è stato poi sottoposto a sequestro.
Il Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Cosenza, a seguito delle risultanze investigative, ha disposto nei confronti dell’uomo gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. L’attività odierna si colloca nel più ampio quadro di incisivi controlli sul territorio della località montana roglianese svolti dai militari della Compagnia di Rogliano. Indagato da ritenere innocente in attesa del definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.