x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeCosenzaCivita in festa per i cento anni de "La maestra Dilla": Gli...

Civita in festa per i cento anni de “La maestra Dilla”: Gli auguri affettuosi a Domenica Bruno di tutta la comunità

Domenica Bruno, vedova Di Turi, da tutti conosciuta come “la maestra Dilla”, ha festeggiato i suoi primi cent’anni. La “nonnina”, ancora pienamente lucida, lunedì pomeriggio, attorniata dai figli Salvatore e Rosalinda, dalla nuora Costanza Vito, dai nipoti Nicola e Susanna, dai parenti e dagli amici, ha spento le candeline per il suo primo secolo di vita.

“La maestra Dilla” per quarant’anni, “con competenza e saggezza”, ma soprattutto con tanto amore verso i suoi discenti, ha svolto il nobile ruolo di educatrice per più generazioni di ragazzi che dai suoi insegnamenti hanno tratto “prezioso nutrimento per il cuore e la mente”. Alla festa organizzata in maniera sobria per festeggiare il centesimo compleanno della “maestra Dilla” non poteva non partecipare il primo cittadino di Civita, Alessandro Tocci, che, per l’occasione, è stato accompagnato dal vicesindaco, Vincenzo Mastrota, e dal responsabile della Polizia Municipale, Antonio Tursi.

Slide
Slide
Slide

Il primo cittadino, nel suo breve messaggio di auguri rivolto alla “nonnina”, ha inteso sottolineare, “con vivo compiacimento, le eccelse virtù della maestra Dilla che, conducendo una vita semplice e sana, ha saputo percorrere un così lungo cammino, superando momenti difficili e tragici. Alla dolce e saggia maestra nonnina – ha concluso il sindaco Tocci – gli auguri più affettuosi da parte di tutta la comunità di Civita”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE