x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualitàCIS Calabria 'Volare', Sposato (Cgil): subito una cabina di regia per avviare...

CIS Calabria ‘Volare’, Sposato (Cgil): subito una cabina di regia per avviare fase operativa investimento aeroporti

“Ieri è stato sottoscritto il contratto istituzionale di sviluppo per gli aeroporti calabresi. Un risultato importante nell’utilizzo della rimodulazione della spesa del fondo di sviluppo e coesione (215 mln) che il ministero del Sud, la Regione Calabria, Enac, Sacal e partenariato sociale hanno condiviso e definito”. Lo dichiara il segretario generale Cgil Calabria Angelo Sposato.

“Abbiamo chiesto come Cgil- aggiunge – di avviare la fase operativa dell’investimento che riguarda gli aeroporti di Lamezia, Crotone e Reggio per la messa a terra dei fondi attraverso una cabina di regia istituzionale per la tracciabilità della spesa, la contrattazione d’anticipo con i soggetti attuatori e per la vigilanza sociale dell’intero investimento. È importante il ruolo della Governance della Zes che incontreremo giovedì 6 ottobre per orientare politiche di investimento infrastrutturale ed industriale”.

Slide
Slide
Slide

“Sanità, infrastrutture, lavoro, Zes, ambiente e territorio – conclude Sposato – sono gli asset strategici della vertenza Calabria. Continueremo con impegno in questa direzione”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,779FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE