x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCosenzaCinghiale in autostrada provoca incidente

Cinghiale in autostrada provoca incidente

Grave incidente, nella notte, sull’autostrada del Mediterraneo, tra gli svincoli di Torano Castello e Montato Uffugo. Un’automobilista, mentre percorreva la corsia sud dell’A2, si ĆØ ritrovato improvvisamente sulla sua strada un cinghiale di grandi dimensioni.

Purtroppo non ha potuto far nulla, complice la comparsa improvvisa dell’animale, per evitare lo scontro. L’impatto ĆØ stato fortissimo, ma fortunatamente il conducente ĆØ rimasto illeso. L’auto, invece, ĆØ andata completamente distrutta. Il cinghiale invece, come abbastanza prevedibile, ĆØ deceduto sul colpo.

Slide
Slide
Slide

“E’ una vera emergenza – tuona attraverso un post sul proprio profilo Facebook, Massimo Belsito, vicepresidente dell’Associazione Rurale Calabrese – non solo sanitaria ma anche civile, troppi i danni all’agricoltura, troppi cinghiali sul territorio calabrese, ma ancor di piĆ¹ gli incidenti stradali causati da questo selvatico. Il problema cinghiale in Calabria ĆØ sottostimato, gli sforzi durante i tre mesi di caccia da parte delle squadre e il gran lavoro dei selettori non bastano a contenere questo selvatico, giusto ieri il Sottosegretario all’Agricoltura Onorevole La Pietra ci ha dato ragione sul numero esagerato presente sul territorio nazionale, ma noi dell’associazione rurale calabrese abbiamo stimato che quei numeri sono una quantitĆ  minima rispetto a quanto siano presenti sul solo territorio calabrese. questa pagina serve anche a dimostrare ciĆ², ma serve l’aiuto di tutti voi, interessati e non, a questa emergenza.”

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,794FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE