x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCiccozzi: varianti non bucano mascherina, seguire regole

Ciccozzi: varianti non bucano mascherina, seguire regole

Roma – “Dobbiamo evitare di infettarci come abbiamo sempre fatto. In base alle conoscenze attuali, non è che la variante buca la mascherina, se si indossa la mascherina e si sta a distanza e si seguono le regole, variante o non variante non ti infetti”. Così all’ANSA l’epidemiologo molecolare dell’Università Campus Biomedico di Roma, Massimo Ciccozzi, sulla paura varianti.
“Magari – aggiunge – dobbiamo utilizzare monoclonali ad hoc, come terapia, dobbiamo utilizzare degli antivirali ad hoc. Io che ho fatto il vaccino ho la mascherina e mantengo le distanze perché non sappiamo se con il vaccino possiamo infettarci, sicuramente sappiamo che se ci infettiamo non va più in polmonite, perché il vaccino ci protegge; però magari potremmo infettarci e potremmo trasmettere agli altri, ecco perché dobbiamo metterci la mascherina anche con il vaccino”.
Da qui il rinnovo dell’appello: “Sempre mascherina e distanza, evitare assolutamente gli assembramenti, altrimenti, con tutti i vaccini, con tutti i monoclonali, rischiamo di andare in lockdown un’altra volta e non ce lo possiamo permettere. Quindi dobbiamo essere bravi noi, siamo stati bravi un anno, dobbiamo stare bravi un altro po’ di tempo, non sappiamo quanto, ma ancora un po’ di tempo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE