x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCiaramella: Sentito ringraziamento per elevato senso civico dimostrato nel salvare il prof...

Ciaramella: Sentito ringraziamento per elevato senso civico dimostrato nel salvare il prof in fiamme a Rende

Cosenza – Il Prefetto, Vittoria Ciaramella ha accolto, questo pomeriggio, i cittadini rendesi che, unitamente ai carabinieri hanno prestato soccorso al giovane docente che si è dato fuoco davanti alla Caserma Carabinieri di Rende. Agli stessi il Prefetto ha rivolto, a nome delle Istituzioni, un sentito ringraziamento per l’elevato senso civico dimostrato nel compimento di un atto coraggioso a tutela di uno sconosciuto.

Rivolgendosi a loro il prefetto Ciaramella ha sottolineato che avere “senso civico” vuol dire non solo rispetto delle regole, della Costituzione e delle leggi, ma, anche e soprattutto, sentirsi parte di una comunità, avere rispetto dell’altro, ed essere disponibile al sostegno di ogni persona bisognosa di aiuto. E’ proprio ciò che è accaduto il 31 gennaio scorso, mentre erano intenti nelle loro attività quotidiane non hanno esitato ad intervenire spontaneamente con alcuni estintori per tentare – riuscendovi – di spegnere le fiamme che avvolgevano l’insegnante e prodigandosi per aiutarlo come meglio potevano.
“Sono proprio gesti come questo che dimostrano, ancora una volta, che il nostro Paese si caratterizza per un elevato senso di solidarietà sociale – ha detto il pretto – in grado di superare l’indifferenza e gli egoismi di ognuno, anche rischiando di mettere a repentaglio la propria incolumità”.
Il prefetto, infine, quale riconoscimento delle istituzioni per il coraggioso intervento, ha consegnato loro una stampa raffigurante il Palazzo del Governo.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,103FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE