x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàChirillo (Confesercenti): politica cittadina per sopravvivere ignora malcontento dei catanzaresi

Chirillo (Confesercenti): politica cittadina per sopravvivere ignora malcontento dei catanzaresi

Catanzaro – Tra le prime voci critiche che si sono alzate dopo l’annuncio della composizione della nuova giunta Abramo si segnala quella del presidente di Confesercenti Catanzaro, Francesco Chirillo
“Tanto tuonò che…non piovve! Catanzaro riscrive così l’antico proverbio attribuito a Socrate. Tanto rumore (dalla cosiddetta inchiesta gettonopoli alle trasmissioni tv, dalle dimissioni annunciate a quelle prontamente ritirate), polemiche a non finire, ma -evidenzia – nessuna ripercussione concreta sull’amministrazione comunale”.
“Una scelta di sopravvivenza – prosegue Chirillo – che la politica cittadina ha tacitamente sottoscritto, incurante del malcontento serpeggiante sull’andazzo dell’attuale consiliatura. Una occasione persa, a nostro avviso, per fare finalmente chiarezza sui problemi irrisolti del capoluogo di regione”.
“I problemi a cui ci riferiamo – evidenzia ancora il presidente di Confesercenti – non sono, certamente, quelli degli equilibri di palazzo. Pensiamo, invece, alle questioni gravi dell’economia e dell’occupazione, ai cantieri fermi, ai giovani che partono e decidono di non tornare, allo sviluppo che non c’è. Fatti che, però, non sembrano toccare questa amministrazione. Denunciamo da fin troppo tempo l’assenza di strategie di medio e lungo termine, capaci di incidere strutturalmente sul destino della città. Contestiamo da sempre il campare alla giornata, la navigazione a vista, la rinuncia alle grandi sfide che richiederebbe il rango di capoluogo che ci appartiene. Un mero pennacchio, al momento. Riteniamo, quale espressione di forze imprenditoriali produttive che hanno a cuore il futuro di Catanzaro, che sia nostro dovere intervenire in questa situazione, senza tacere o fare finta di niente. Così come dovrebbe essere – conclude Chirillo – dovere dei consiglieri comunali esercitare la loro alta funzione sempre in ossequio al principio di buona amministrazione. Dovrebbe…”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE