La neve del Parco Nazionale del Pollino ha conquistato anche Luca Medici (Checco Zalone). E non è un caso. Dopo aver riscritto la storia del cinema italiano con “Buen Camino”, record assoluto di incassi nella storia del cinema italiano, Checco Zalone ha scelto di fermarsi qui. Lontano dai riflettori, dai palcoscenici, dal rumore del successo. Ha scelto il silenzio della neve, i sentieri innevati, l’autenticità di una terra che non ha bisogno di effetti speciali. Lo scrive sui social ‘Calabria Experience’ che precisa ” Siamo a Castrovillari, nel cuore di uno dei luoghi più potenti e veri del Sud. Un’area che custodisce natura incontaminata, identità profonda, sapori antichi. Qui il tempo rallenta. Qui si respira. Qui si torna umani”.
“Tra una passeggiata un piatto della tradizione contadina, tra un sorriso e un selfie rubato, il Pollino ha fatto ciò che sa fare meglio: accogliere, emozionare e lasciare il segno. La visita di uno dei personaggi più amati d’Italia non è solo una curiosità. E’ un messaggio potente.
“È la conferma che la qualità, l’autenticità e la bellezza vera oggi parlano la lingua della montagna, dei borghi, delle comunità che resistono. E quando anche chi ha conquistato tutto sceglie di fermarsi qui, significa una cosa sola: questa terra ha ancora tantissimo da dire”.- conclude ‘Calabria Experience’.

















