x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeAttualitàDue giorni di esercitazione in provincia di Crotone della Colonna Mobile dei...

Due giorni di esercitazione in provincia di Crotone della Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre si svolgerà nella provincia di Crotone e nel comune di Cerzeto (CS) un’esercitazione della Colonna Mobile Regionale ossia il dispositivo operativo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, capace di far concorrere in casi di emergenza, risorse operative anche di tipo specialistico dai comandi territoriali non interessati dalla criticità verso il cratere dell’emergenza.

L’addestramento, in cui verranno simulati interventi determinati da una alluvione coinvolgerà, il personale dei cinque comandi provinciali e della Direzione Regionale Vigili del Fuoco della Calabria. Numerose le specialità operative che saranno impiegate: il Reparto Volo di Lamezia Terme, i nuclei USAR (Urban Search And Rescue), TAS (topografia applicata al soccorso), SAF (speleo alpino fluviale), cinofilo, TLC (telecomunicazioni), SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto) e la Co.Em (comunicazione in emergenza).

Slide
Slide
Slide

Ad una fase della simulazione prenderanno parte altresì la Croce Rossa Italiana, il servizio comunale di Protezione Civile di Crotone ed un istituto scolastico della città Pitagorica.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE