x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeCosenzaCerca funghi e si perde nel Cosentino: ansia per un 74enne

Cerca funghi e si perde nel Cosentino: ansia per un 74enne

Ore di apprensione per le sorti di un uomo di 74 anni disperso nelle campagne di Saracena (Cosenza).

Attorno alle 20:30 di ieri sera la Stazione di Soccorso Alpino Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è stata attivata per il mancato rientro di un cercatore di funghi.

Slide
Slide
Slide

Dopo l’allarme le ricerche hanno battuto l’area del Piano di Novacco nel comune di Saracena (CS) proseguendo, senza sosta, fino alle 4 della mattina per poi riprendere alle prime luci dell’alba.

L’iniziale contatto telefonico con il disperso si è interrotto.

Presenti sul posto, oltre i tecnici della Stazione Pollino, gruppi autonomi di Protezione Civile, Carabinieri, Vigili del Fuoco.

AGGIORNAMENTO

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza sede centrale e distaccamento di Castrovillari sono impegnate nella ricerca di una persona dispersa di sesso maschile classe 1948 affetto da morbo di parkinson.

Alle prime luci dell’alba nella ricerca intervenivano anche unità cinofile ed unità SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dei nuclei vigilfuoco Calabria.

Sul posto, inoltre, da questa notte, carabinieri, automezzo UCL (unità di comando avanzato) dei vigili del fuoco con personale TAS (topografia applicata al soccorso) per coordinare le operazioni di ricerca e soccorso alpino.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE