x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCosenzaCena a base di funghi, ma sono velenosi: donna di 61 anni...

Cena a base di funghi, ma sono velenosi: donna di 61 anni di Bocchigliero lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Bari

E’ attualmente ricoverata nell’ospedale di Bari in gravissime condizioni la donna di 61 anni di Bocchigliero (CS) rimasta avvelenata dopo aver mangiato, nei giorni scorsi, dei funghi. Subito dopo averli ingeriti- secondo quanto si è appreso – la donna si è sentita male e si è prontamente recata al pronto soccorso di Rossano dove i sanitari le hanno riscontrato valori epatici molto elevati e verificato lo stato complessivo di malessere caratterizzato da dolori lancinanti all’addome.

In breve tempo i sanitari hanno potuto scoprire che la donna aveva ingerito l’Amanite Falloide (nella foto), un fungo velenoso molto tossico. I medici dell’ospedale di Bari che l’hanno presa in cura non escludono la necessità di un trapianto di fegato, tanto gravi risultano le sue condizioni cliniche. All’ospedale di Rossano resta ricoverato e in osservazione anche il marito della donna che ha consumato lo stesso pasto.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,048FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE