x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeAttualitàCavaliere al Merito della Repubblica: Mohamed Ali Hassan, trova 5mila euro e...

Cavaliere al Merito della Repubblica: Mohamed Ali Hassan, trova 5mila euro e li restituisce alla proprietaria

Tra i neo Cavalieri al Merito della Repubblica, il Capo dello Stato Sergio Mattarella oggi ha anche nominato il 39enne Mohamed Ali Hassan, “Per il senso civico dimostrato in occasione della restituzione di una ingente somma di denaro”. Cittadino somalo, vive e lavora come collaboratore domestico a Vibo Valentia. Sposato e padre di sei figli.

Mentre si recava insieme alla figlia alla caserma dei carabinieri per una denuncia di smarrimento documenti, poiché la ragazza aveva smarrito la carta d’identità, ha trovato per terra un portafoglio con cinquemila euro. Controllati i documenti e rinvenuta quindi l’identità del proprietario – una donna residente a Maierato – decide di recarsi dalla donna a restituirlo.

Slide
Slide
Slide

Giunto a Maierato, dopo una breve ricerca, l’uomo rintraccia la proprietaria. La signora, visibilmente preoccupata, non riesce a credere ai suoi occhi. Ha di nuovo in mano il suo portafogli e senza che manchi al suo interno un solo centesimo. L’interessata confesserà pure di essere ritornata a Vibo nel tentativo di ritrovarlo. Ma nulla. E quando ogni speranza sembrava ormai svanire ecco che accade quello che non ti aspetti: qualcuno bussa alla porta di casa, apri, e appare uno straniero che addirittura è venuto fino al tuo domicilio per restituirti ciò che era tuo. Ma non solo: Mohamed rifiuta pure la ricompensa (200 euro).

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE