x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, Talerico (pres. Ordine degli avvocati): Sono stato minacciato di morte perchè...

Catanzaro, Talerico (pres. Ordine degli avvocati): Sono stato minacciato di morte perchè difendo una persona

Catanzaro – “Sono stato minacciato di morte solo perché difendo una persona”. Lo rende noto su facebook il presidente dell’ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico. “La nostra professione e categoria oramai – spiega Talerico – è sovraesposta, ogni giorno. Stamane lo stesso soggetto ha pubblicato sul proprio profilo facebook chiari riferimenti alla mia famiglia, firmandosi anche con il ‘Don’ e chiarendomi di stare tranquillo fino a dicembre”.

“Ieri sera intorno alle ore 19.30- spiega Talerico -, il sig. G. P. si sarebbe presentato sotto lo studio citofonando e minacciandolo di morte. Non contento il sig. G.P. avrebbe quasi terrorizzato vari passanti e alcuni operatori di un bar a cui avrebbe chiesto informazioni sulla persona dell’avvocato, insultandolo e chiedendo ai vari soggetti fermati di portare i suoi messaggi minatori perché, secondo il soggetto, era arrivato il momento di farla finita e che a questo avrebbe pensato lui in quanto da avvocato difendo una parte di un processo contraria al sig. G.P.”.

Slide
Slide
Slide

A esprimere solidarietà a Talerico, che è anche consigliere comunale (è stato candidato sindaco alle elezioni dello scorso giugno), il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita: “Un gesto da condannare con la massima fermezza – scrive Fiorita – perché intriso di intollerabile violenza, aggravata dall’intento di condizionare il libero esercizio della professione che Antonello onora quotidianamente nelle aule di giustizia e come presidente dell’Ordine degli avvocati. Gli siamo dunque vicini con affetto, così come lo siamo verso i suoi familiari, coinvolti anche loro nelle farneticanti minacce di cui sono stati bersaglio”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE