x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, Salvini: Presto nome candidato presidente, Lega porterà cambiamento-VIDEO

Catanzaro, Salvini: Presto nome candidato presidente, Lega porterà cambiamento-VIDEO

VIDEO Catanzaro – “Siamo qui per il cambiamento”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, inaugurando la nuova sede regionale calabra della Lega, in una moderna palazzina di Catanzaro.
L’ex Ministro dell’Interno tratta subito temi della politica, nazionale e regionale, andando a spiegare il suo punto di vista sulle prossime elezioni regionali in Calabria. “Non commento i problemi locali e nazionali dei Cinque Stelle: è evidente che hanno perso la bussola. Se uno passa da mai con il Pd e poi si abbraccia al Pd è ovvio che perda il suo popolo. Ma ognuno è padrone del suo destino”.
“Chiunque sarà il candidato del centrodestra, noi vinciamo e per la prima volta nel Consiglio Regionale ci sarà la Lega a portare un bel cambiamento. Il nome arriverà a breve e non mi toglie il sonno, abbiamo solo chiesto che rappresenti il cambiamento. Che sia uomo o donna, di Cosenza o Catanzaro ci interessa poco”.
“Per il candidato in Calabria utilizzeremo il telefono. O le riunioni le facciamo in aereo, ma poi mi indagano, oppure a telefono che è più facile. Il problema in Calabria non saà vincere, ma recuperare il terreno perso negli ultimi anni. Saranno cinque anni di lavoro tosto, dobbiamo fare tanto”.
“Il Pd? Hanno candidato uno che ha già perso in passato cercando di farlo passare per un candidato civico. E’ surreale. Così come è surreale che per il Movimento 5 Stelle scelgano in 5 mila se candidare Aiello o meno, e che di questi solo il 53% lo vuole. Noi siamo disponibili ad ascoltare chiunque, ad ascoltare ed accogliere tutti gli elettori del M5S che non hanno perso la loro coerenza a differenza di quanto deciso dalla base del Movimento”.
E su Callipo ès tato chiesto ancora a Salvini: “Il tonno? Preferisco quello artigianale a quello industriale”. Poi parla di immigrazione: “Lavoriamo a un progetto sull’immigrazione in tante regioni, non solo in Calabria, ad alto tasso di fuga: noi crediamo che l’immigrazione privilegerà quei calabresi che vogliono tornare nella loro terra. Le case sono per loro”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,056FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE