x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, riprende vita un'ala dello storico Palazzo Fazzari (VIDEO)

Catanzaro, riprende vita un’ala dello storico Palazzo Fazzari (VIDEO)

“Un simbolo del centro storico sta per tornare parte integrante della vita sociale di Catanzaro e dei catanzaresi”. Il sindaco Sergio Abramo ha presentato in questo modo l’ala di Palazzo Fazzari riaperta nella mattinata di giovedì 25 febbraio.
 
“Riqualificando questi locali l’amministrazione ha creato un altro, importante e suggestivo contenitore di iniziative innanzitutto sociali, ma anche culturali e artistiche, in quel grande incubatore a cielo aperto che sta sempre più prendendo corpo nella parte antica del capoluogo”, ha aggiunto Abramo: “Il Palazzo sarà il luogo dedicato all’innovazione sociale al servizio dei processi di riqualificazione del centro storico stilati con Agenda urbana”.
Il sindaco ha ripercorso l’iter che ha permesso la definizione e l’esecuzione dei lavori grazie a un’operazione di recupero del finanziamento resa possibile attraverso il programma Agenda urbana.
La REegione ha dato l’ala del Palazzo in comodato d’uso decennale al Comune che l’h ristrutturata a proprie spese dal Comune.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,784FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE