x

x

sabato, 22 Giugno, 2024
HomeAttualitàCatanzaro: Riconosciuta indennità di rischio radiologico a 5 infermieri

Catanzaro: Riconosciuta indennità di rischio radiologico a 5 infermieri

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini ha riconosciuto le indennità di rischio radiologico ai cinque infermieri catanzaresi che ne avevano denunciato l’immotivata sospensione nella diffida a firma dell’avvocato Paolo Pitaro.

La conciliazione tra le parti è avvenuta dinanzi l’Ispettorato territoriale del Lavoro di Catanzaro, a cui gli infermieri – in possesso di tutti i requisiti prescritti dalla legge L. 460/1988 e dal contratto collettivo nazionale del comparto sanità – si erano appellati per le opportune verifiche al fine di ovviare a inadempienze che ledevano i diritti dei lavoratori esposti, nello svolgimento delle proprie mansioni, a rischio radiologico.

Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Finalmente possiamo porre fine a una vicenda che aveva in sé dell’illogicoha commentato l’avvocato Pitaroè quanto mai essenziale tutelare il profilo socio-economico dei medici, dei tecnici di radiologia, degli infermieri e di tutte le figure professionali che ogni giorno svolgono instancabilmente il proprio lavoro in difesa del diritto fondamentale alla salute. Si confida nella lucidità di giudizio con cui l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domini ha oggi riconosciuto le indennità spettanti per legge agli infermieri, affinché non si replichino in futuro casi che possano ledere la dignità dei lavoratori”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE