Catanzaro – Il Gip del Tribunale di Catanzaro ha deciso che D.S. di 44 anni, l’infermiere accusato delle presunte molestie ai danni di due pazienti oncologici ricoverati all’ospedale “De Lellis-Ciaccio”, dovrà restare in carcere. La decisione è arrivata al termine dell’interrogatorio di garanzia a cui è stato sottoposto lo stesso indagato.
Accompagnato dal legale difensore, l’avvocato Pietro Pitari, rispondendo alle domande del Gip, ha fornito la sua versione sui gravi fatti che gli vengono contestati. L’infermiere ha negato di aver mai molestato i due pazienti mentre si sottoponevano alla chemioterapia e ha sostenuto al contrario di aver operato sempre con la massima professionalità.
Nei prossimi giorni l’avvocato Pitari presenterà ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere la scarcerazione del suo assistito. Nei confronti del 44enne il Gip del Tribunale di Catanzaro ha disposto il 28 settembre scorso il carcere ritenendo le condotte ipotizzate di “rilevante e agghiacciante gravità”.