x

x

venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, reclutamento Oss al 'Pugliese-Ciaccio", Codacons: Annullare tutto, reclutamento singolare e celerissimo

Catanzaro, reclutamento Oss al ‘Pugliese-Ciaccio”, Codacons: Annullare tutto, reclutamento singolare e celerissimo

Sul sito istituzionale dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro è stata pubblicata una manifestazione d’interesse di pronta disponibilità per reperire Operatori Socio Sanitari (https://www.aocz.it/bandi/bandi-di-concorso/2022/01/05/avviso-aperto-di-manifestazione-d-interesse-di-pronta-disponibilita-per-operatore-socio-sanitario-653/). Le domande – così viene previsto – dovevano, a pena di esclusione, essere inviate esclusivamente per via telematica a mezzo pec “a partire dalle ore 15,00 del giorno 5.01.2022”.

Era previsto anche che “Le domande pervenute prima dell’ora sopra indicata non saranno ritenute valide e non saranno, pertanto, ammesse alla selezione”.
Tuttavia neppure pochissimi secondi dopo le 15,00 – spiega Francesco Di Lieto del Codacons – era impossibile trasmettere le domande.
Numerose sono state le segnalazioni pervenute al Codacons che ha deciso di presentare un esposto in Procura e contemporaneamente chiedere che l’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”, voglia garantire la massima trasparenza, procedendo all’azzeramento delle domande, sgombrando il campo da ogni possibile abuso.
Praticamente subito è comparso, sempre sul sito istituzionale, il seguente messaggio: “Si comunica che non potranno più essere inviate domande di partecipazione … in quanto il numero previsto: 100 è stato raggiunto”.
L’interrogativo è quando siano pervenute le richieste; Come abbiano fatto i fantastici 100 a scaricare le domande, compilarle e trasmettere la documentazione richiesta?
E poi che senso ha limitare a 100 le richieste. Come se già fosse chiaro, ab origine, che tutte le prime 100 domande fossero ammissibili.
Peccato aver illuso chi è alla disperata ricerca di lavoro- sostiene Di Lieto – tanto da far sembrare il bando come una sorta di chiamata “IN-diretta”.
Per queste ragioni il Codacons ha chiesto che si proceda a sequestrare tutte le cento domande pervenute al fine di accertare ogni possibile abuso e/o raccomandazioni a danno della collettività e dell’erario.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,709FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE