x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, palestre riaperte tra voglia di fitness e limitazioni

Catanzaro, palestre riaperte tra voglia di fitness e limitazioni

Il giorno fatidico è arrivato ma per le palestre calabresi che oggi hanno riaperto i battenti non c’è molto da festeggiare.

 

Slide
Slide
Slide

A Catanzaro strutture private e sale di associazioni sportive dilettantistiche hanno accolto clienti e soci con parecchie riserve.

“E’ il periodo meno propizio – dice subito Luigi Gemelli, titolare con Antonio Raione della Asd Alema Sport  – perché tra giugno e settembre c’è il tradizionale calo di presenze. Riaprire può essere importante sotto il profilo psicologico.

Del resto gli adattamenti erano pronti già dopo la scorsa estate: accessi controllati, distanza di due metri tra gli attrezzi, temperatura all’ingresso, sanificazione e istruttori bardati con mascherine”.

Gli fa eco Antonio Sinopoli, presidente della Asd Adelaide: “Questo giorno segna  la speranza di ricominciare a vivere normalmente, ma i costi dei protocolli e le limitazioni imposte sconsigliano il rientro in sala. Neppure un quarto dei nostri atleti al momento ha deciso di tornare, visto che – conclude Sinopoli – non si possono fare docce e si devono rispettare le accortezze sanitarie imposte”.

“Riaprire non è decisione facile – aggiunge Gemelli – anche se una cinquantina di persone ci hanno assicurato la frequenza. Anzi ringrazio il proprietario del nostro immobile che ha ammorbidito i costi dell’affitto: non tutti hanno avuto la stessa sensibilità e per i nostri colleghi così è insostenibile”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,705FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE