x

x

martedì, 30 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, nuove minacce alla docente che da anni denuncia spaccio e microcriminalità...

Catanzaro, nuove minacce alla docente che da anni denuncia spaccio e microcriminalità a “Pianocasa”

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, e l’assessore alla Sicurezza, Marinella Giordano, hanno incontrato la docente di Catanzaro che da anni coraggiosamente denuncia lo spaccio di droga e altri episodi di microcriminalità nel quartiere di Pianocasa, in cui risiede. L’insegnante, una docente di materie letterarie presso un istituto di istruzione secondaria superiore della città, ha dedicato 23 anni alla formazione delle nuove generazioni e si è fatta portavoce della comunità nella lotta contro il dilagante fenomeno della microcriminalità.

L’ultimo episodio criminale nella notte del 25 agosto scorso quando la professoressa è stata aggredita alle spalle e minacciata da due uomini rimasti al momento ignoti che le hanno nuovamente detto: “Smettila di parlare con la polizia altrimenti fai una brutta fine”. Avvisati i carabinieri la professoressa è stata accompagnata in ospedale dove i sanitari, dopo gli accertamenti del caso, l’hanno dimessa con una diagnosi di trauma cranico e con una prognosi di 10 giorni.

Slide
Slide
Slide

L’incontro con la docente è stato un’opportunità per il sindaco e l’assessore di ascoltare direttamente le preoccupazioni e le testimonianze della maestra riguardo alla situazione nel quartiere Pianocasa. L’insegnante ha condiviso con il sindaco e l’assessore la preoccupazione e lo sgomento provocato dall’ultimo episodio di aggressione, che ha a sua volta denunciato alle autorità competenti con una dettagliata deposizione durata oltre 3 ore presso i Carabinieri.
Il sindaco Fiorita e l’assessore Giordano hanno espresso la loro solidarietà e gratitudine alla docente per il suo impegno costante nel cercare di migliorare la sicurezza e la qualità della vita nella comunità locale. Hanno sottolineato che il suo coraggio e la sua determinazione sono un esempio per tutti i cittadini, dimostrando che ognuno può contribuire attivamente alla costruzione di un ambiente più sicuro e accogliente.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,797FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE