x

x

sabato, 20 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, morte Santelli: profondo dolore alla Cittadella regionale (VIDEO)

Catanzaro, morte Santelli: profondo dolore alla Cittadella regionale (VIDEO)

 

di Nico De Luca – Dopo la terribile notizia di ieri, oggi primo giorno con la piena contezza che Jole Santelli, la presidente regionale, non c’è più.

Slide
Slide
Slide

L’ atmosfera è comprensibilmente molto triste oggi alla Cittadella di Catanzaro.

Il Palazzo della Regione Calabria, fino a due giorni fa guidato da Jole #Santelli, ha perso la sua presidente deceduta nella sua abitazione di Cosenza dove oggi si tengono i funerali privati.

Qui invece, nella grande piazza intitolata a S.Francesco di Paola – il santo cui era molto devota la Santelli e la città dove curava la sua patologia tumorale – la struttura per la camera ardente è ormai pronta.

Domani, sabato, dalle 9 alle 15 i calabresi potranno rendere omaggio alla governatrice, nel rispetto delle norme anti-covid che gli ampi spazi qui in località Germaneto sembrano garantire.

Al termine è prevista la benedizione del presidente della conferenza episcopale calabra ed arcivescovo di Catanzaro mons. Vincenzo Bertolone.

Poca la voglia di parlare. Abbiamo comunque chiesto a qualche dipendente o visitatore quale fosse il proprio stato d’animo dopo una perdita gravissima, al di là dell’appartenenza politica, per Calabria tutta.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,770FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE