x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCultura e SocietàCatanzaro, maglia autografata di Totti a piccolo paziente di oncoematologia pediatrica: solidarietà...

Catanzaro, maglia autografata di Totti a piccolo paziente di oncoematologia pediatrica: solidarietà e speranza

Catanzaro – Plauso di attiva partecipazione e coinvolgimento emotivo a tutta la comunità genitoriale dell’Istituto Comprensivo Catanzaro Nord Est “Manzoni”, presieduto dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Flora Alba Mottola. Giovedì 23 gennaio 2020, i genitori vedono concretizzarsi il connubio tra “solidarietà” in termini di sorriso e “speranza” di un percorso emulativo e di arricchimento umano.
Di fatto, sono stati proprio loro, i genitori degli alunni, che con il loro contributo hanno raggiunto, giorno 18 dicembre 2019, la cifra più alta fra i compartecipanti all’asta simbolica cui era stata destinata la maglia autografata Francesco Totti, donata all’Istituto dalla dott.ssa Avvocato Sabrina Rondinelli in occasione della realizzazione dei mercatini natalizi solidali, che ogni anno vengono allestiti nelle sale dell’Ospedale ‘Pugliese Ciaccio’ a favore dell’ Associazione ‘Sassolini’ operante all’interno del Reparto di Oncoematologia pediatrica. Alla loro sensibilità va riconosciuta anche la generosità nel momento in cui hanno deciso di destinare la maglia ad uno dei ragazzi degenti del reparto.
Alla presenza del Primario, dott.ssa Maria Concetta Galati, della dott.ssa Sabrina Rondinelli, di una rappresentanza di genitori e docenti, la consegna è avvenuta da parte del Presidente del Consiglio d Istituto Eugenio Marino. Quest’ultimo, visivamente emozionato e gratificato dalla risposta della comunità, ha altresì consegnato la cifra raccolta, a mezzo vaglia postale, al Primario da destinare all’Associazione Sassolini, nella persona del Presidente Marasco, che da anni si occupa di rendere funzionali i proventi alle esigenze logistiche ed affettive dei piccoli pazienti nonche’ ai genitori nella loro delicata funzione di assistenza.

Slide
Slide
Slide

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE