x

x

martedì, 23 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, intesa Comune-Calabria Verde su pineta Giovino

Catanzaro, intesa Comune-Calabria Verde su pineta Giovino

 

Sarà pronta al più presto l’intesa formale fra l’amministrazione e Calabria verde per la riqualificazione delle aree di proprietà comunale della pineta di Giovino, all’interno delle quali abbattere o curare gli alberi a rischio secondo precisi pareri tecnici.

Slide
Slide
Slide

Lo ha annunciato il consigliere comunale di Catanzaro da vivere, Antonio Ursino.

“Nei giorni scorsi si è tenuta una riunione, alla quale ho partecipato informando subito il sindaco Sergio Abramo, che ha visto confrontarsi il dirigente del settore comunale all’Ambiente, Bruno Gualtieri, e i rappresentanti di Calabria verde.

L’incontro ha definito i confini fra le varie proprietà della pineta, quella comunale, quelle private, e quella demaniale individuando una linea d’azione condivisa da Municipio e società in house della Regione”.

In questi anni, grazie all’impegno dell’amministrazione Abramo, dell’assessorato all’Ambiente guidato da Domenico Cavallaro, dei funzionari preposti e di tante associazioni di cittadini che hanno a cuore il presente e il futuro della pineta, ci sono stati interventi concreti ed efficaci. Resta però il problema dei pochi incivili che deturpano e danneggiano il polmone verde dell’area sud del capoluogo fregandosene delle regole del vivere civile e del rispetto dell’ambiente. Non appena saremo pronti – ha concluso Ursino -, il supporto di Calabria verde sarà fondamentale per garantire alla pineta tutte le tutele possibili dal punto di vista del verde, mentre alla Sieco rimarrà in carico la pulizia della zona”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,054FansLike
6,778FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE