x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro: il 13 Ottobre l'Italia U20 sfiderà la Polonia al "Ceravolo"

Catanzaro: il 13 Ottobre l’Italia U20 sfiderà la Polonia al “Ceravolo”

Lo Stadio Ceravolo torna ad ospitare la Nazionale di calcio dopo vent’anni e sarà la prima volta a Catanzaro per l’Under 20. Il sindaco Nicola Fiorita ha ricevuto la conferma ufficiale da parte del presidente della Figc, Gabriele Gravina, che venerdì 13 ottobre prossimo si giocherà nel Capoluogo la sfida dell’Elite League tra la Nazionale Under 20 e la Polonia. Si tratta della terza partita degli azzurrini, primo impegno casalingo della stagione, nel torneo tra otto nazionali di categoria, dopo il pareggio in Germania e la vittoria in Repubblica Ceca.

Le Nazionali giovanili tornano a Catanzaro a distanza di sei anni dalla doppia amichevole dell’Under 17 contro la Repubblica Ceca. Al “Ceravolo” ha giocato, nella sua storia, anche l’Under 21, per le qualificazioni agli Europei, il 21 marzo 1995 battendo l’Estonia 7-0 e, l’ultima volta, il 10 ottobre 2003, superando 6-0 l’Azerbaigian. Da ricordare, più indietro nel tempo, anche la gara del 23 febbraio 1982 contro la Scozia, finita 1-0, valevole per i quarti di finale degli Europei, con la presenza di Bivi, Borghi, Celestini e Mauro che militavano nelle file del Catanzaro.

Slide
Slide
Slide

“Una notizia che ci riempie di orgoglio – commenta Fiorita – e che ben rappresenta il livello di reputazione che Catanzaro, anche grazie ai risultati della nostra squadra e al nostro fantastico pubblico, è riuscita a riconquistare nel calcio che conta. Gli ultimi lavori di restyling del “Ceravolo” hanno confermato e rafforzato questa immagine, restituendo un manto erboso ed un impianto di illuminazione di primo livello, riconosciuti anche dagli stessi commissari di Lega. Al tempo stesso, il prossimo appuntamento con gli Azzurrini si inserisce nel positivo percorso che vede anche il Centro Tecnico Federale di Catanzaro, la piccola “Coverciano”, un punto di riferimento per la formazione e la crescita dei giovani atleti per tutto il Sud”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,792FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE