x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, finta cieca per 20 anni: indagato medico componente commissione di valutazione...

Catanzaro, finta cieca per 20 anni: indagato medico componente commissione di valutazione Inps

Catanzaro – C’è anche un medico di 56 anni di Catanzaro ad essere indagato nell’ambito dell’indagine che, nei giorni scorsi, ha portato a scoprire la truffa perpetrata da una 74enne del capoluogo che per 20 anni ha finto di essere cieca incassando oltre 200mila euro dall’Inps.

Come anticipa La Gazzetta del sud, il medico incappato nell’indagine sarebbe componente della commissione di valutazione Inps che nel 2005 concesse il riconoscimento dell’invalidità civile alla donna, secondo le ipotesi della pubblica accusa con raggiri che avrebbero tratto in errore gli altri componenti della commissione. A carico del medico il Giudice per le indagini preliminari ha chiesto di effettuare ulteriori accertamenti per meglio definire la sua posizione nell’ambito dell’inchiesta.

Slide
Slide
Slide

Come specifica il collega Gaetano Mazzuca servono quindi nuove indagini per delineare al meglio i contorni dell’incredibile vicenda. Anche perché nel corso dell’attività investigativa è emerso che solo due mesi prima di ottenere l’invalidità totale la donna aveva ottenuto dalla commissione esaminatrice il riconoscimento della invalidità civile per cecità parziale.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE