x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, droga e titoli diplomatici: "Siamo ministri Stato S. Giorgio"

Catanzaro, droga e titoli diplomatici: “Siamo ministri Stato S. Giorgio”

La Questura di Catanzaro, con personale della Disog, della Squadra Mobile, e del Commissariato Sezionale di Catanzaro Lido, su delega della Procura della Repubblica di Catanzaro diretta dal Procuratore Nicola GRATTERI, ha eseguito un decreto di perquisizione locale e personale emesso dal P.M. Saverio SAPIA nei confronti di alcuni soggetti che, in località Corvo di Catanzaro, si sono autoproclamati appartenenti alla “Repubblica Teocratica Del Sovrano Stato Antartico Di San Giorgio”.

La perquisizione all’interno della sede ha fatto rinvenire diversi documenti personali rilasciati dal predetto, fantomatico organismo, con tanto di attribuzioni di titoli e cariche governative. I soggetti presenti, infatti, non hanno lesinato di presentarsi ai poliziotti come Senatori o Ministri.

Slide
Slide
Slide

In particolare, la carica di Ministro dell’Interno l’aveva un ex appartenente alle forze dell’ordine, ora in pensione. Per tale ragioni la POlizia ha deferito  i soggetti identificati alla Procura di Catanzaro per vari reati tra cui il possesso di segni distintivi contraffatti.

All’interno della sede consolare, confidando evidentemente in una inesistente immunità diplomatica, una stanza, opportunamente dotata di un sistema di areazione, ospitava coltivazione di marijuana. Infatti, la perquisizione consentiva di sequestrare  275 grammi di foglie essiccate di detta sostanza e bilancini di precisione.

Per tale motivo, due “cittadini del Sovrano Stato Antartico di San Giorgio” hanno avuto l’ arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, in attesa del processo per direttissima. Si tratta di un uomo e di una donna, conviventi, quest’ultima appartenente alla comunità nomade stanziata in città.

Accertamenti presso il Ministro degli Affari Esteri hanno attestato l’inesistenza di alcuno Stato denominato “Repubblica Teocratica Del Sovrano Stato Antartico Di San Giorgio”.

Sono in corso verifiche su ulteriori attività illecite che i soggetti identificati potrebbero aver commesso anche avvalendosi dei loro falsi titoli.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,058FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE