x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, De Nobili: come prenotare l'orientamento scolastico

Catanzaro, De Nobili: come prenotare l’orientamento scolastico

 
Continua incessante e sempre con grande  entusiasmo il lavoro del team orientamento dell’Istituto “De Nobili” di Catanzaro, rappresentato dal dirigente Angelo Gagliardi.
Si è concluso  sabato scorso16 gennaio l’ultimo open day virtuale per presentare l’offerta formativa dell’Istituto nell’ambito di un percorso denominato ViviDenobili. Accoglienza, inclusione, progettualità di respiro anche internazionale, metodologie  didattiche digitali all’avanguardia, formazione accurata del personale docente: questi solo alcuni dei punti di forza dell’offerta formativa  del liceo cittadino. Nulla, dunque, è lasciato al caso.
Per questo motivo la macchina del “De Nobili” continuerà a lavorare ancora nei prossimi giorni e  fino al 25 gennaio ( termine ultimo delle iscrizioni online alle classi prime) con lo sportello orientamento. Gli alunni delle terze classi delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie avranno la possibilità di prenotare un colloquio diretto con i docenti referenti dell’orientamento per avere tutte le informazioni riguardanti l’ istituto e la sua offerta formativa, oltre che l’opportunità di visitare gli spazi interni e i suoi moderni laboratori, sempre nel rigoroso rispetto delle normative vigenti anti-Covid.

PRENOTAZIONI AL COLLOQUIO

Sarà quindi necessario prenotare il colloquio cliccando sul seguente link: https://forms.gle/Bk7CtT6EW6Dae.
Gli incontri potranno avvenire nei giorni di martedi  e giovedi dalle ore 10,30 alle ore 14,30, mentre gli uffici amministrativi saranno aperti da lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e  dalle 15,00 alle 17,00. Il personale sarà pronto ad  accogliere tutti coloro che desiderano avere informazioni utili  su una  scuola che rappresenta la tradizione sul territorio e  che negli anni ha saputo  egregiamente  rinnovarsi fornendo ai suoi studenti una preparazione  solida  e spendibile nel prosieguo degli studi universitari. Tre gli indirizzi che il De nobili propone  alla sua utenza: linguistico, artistico, scienze umane e, ormai da due anni, l’opzione  economico-sociale (LES).
”Siamo convinti che i ragazzi,- ha detto Gagliardi- quest’anno più che mai, abbiano bisogno di essere guidati nella scelta del loro futuro e che debba essere data loro la possibilità di scegliere informati, con lucidità e serenità. Quest’anno quindi, forse con maggior motivazione e impegno, ci ritroviamo per invitarvi ai nostri nuovi incontri di orientamento.
Naturalmente, per chi di voi ci conosce già, comprende che l’attuale situazione sanitaria fa sì che non sia sempre possibile organizzare queste iniziative secondo le modalità a cui tutti ci siamo abituati negli anni e pertanto gli Istituti scolastici e le agenzie formative stanno cercando di organizzare strategie innovative per offrire a ragazzi e famiglie opportunità per conoscere l’offerta dei vari territori.” Nulla è stato come gli anni precedenti: sono stati pensati, progettati e inventati nuovi modi di far conoscere la realtà scolastica, ma la tenacia che da  sempre  contraddistingue il corpo  docente ha  fatto si che il motore rimanesse  sempre acceso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE