x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaCatanzaro da record: unica squadra imbattuta nei 5 maggiori campionati di calcio...

Catanzaro da record: unica squadra imbattuta nei 5 maggiori campionati di calcio d’Europa

Il weekend calcistico appena concluso ha confermato quanto visto finora: il Catanzaro è infermabile! Con la vittoria nell’ultimo turno del girone C di Lega Pro (1-0 contro il Taranto), la squadra di Vivarini si è confermata sempre più prima in classifica, mantenendo ben saldo il distacco di 6 punti sull’altra compagine calabrese del girone, il Crotone (vincente contro il Monopoli, fuori casa).

La società del presidente Noto, con l’ennesimo risultato utile consecutivo, può vantare un record invidiabile: la squadra giallorossa è, infatti, l’unica imbattuta nelle serie professionistiche dei top 5 campionati europei (Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna). 18 vittorie, 3 pareggi e, appunto, 0 sconfitte che, al bilancio, valgono 57 punti in classifica. Più delle altre prime degli altri due gironi di Lega Pro: Feralpisalò (39 punti nel girone A) e Reggiana (46 punti nel girone B). Su questi dati, pizzico di rammarico per il Crotone, secondo in classifica: con i 51 punti maturati (6 in meno del Catanzaro) sarebbe, infatti, primo incontrastato negli altri due gironi. E i record non finiscono qua: la squadra giallorossa ha fatto registrare, infatti, già ben 57 goal in 21 partite.

Slide
Slide
Slide

12 di queste reti, portano la firma di Pietro Iemmello: catanzarese di nascita, tornato in patria per cercare di centrare una promozione che manca ormai da troppo tempo. Il classe ’92, con un passato tra A e B (Sassuolo, Benevento e Perugia, su tutte) è anche il capocannoniere del girone. Per quanto riguarda il reparto difensivo, invece, sono appena 8 i goal subiti e una differenza reti monstre di +49.
Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,782FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE