x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro-Crotone in 30 minuti: ecco il progetto della variante SS106

Catanzaro-Crotone in 30 minuti: ecco il progetto della variante SS106

Si è tenuto oggi presso la sede della Provincia di Catanzaro l’incontro con i Sindaci dei comuni interessati dal progetto della nuova strada di collegamento Catanzaro Crotone.

CHI C’ERA

Alla riunione hanno preso parte  il Presidente della Provincia di Catanzaro  Sergio Abramo, il Delegato per il Presidente della Provincia di Crotone Francesco Coco, Fabio Pisciuneri Responsabile Servizio Trasporti, Mobilità e Sicurezza Stradale della provincia di Crotone.

Slide
Slide
Slide

Inoltre i Sindaci dei comuni di Andali, Belcastro, Cerva, Cropani, Crotone, Cutro, Marcedusa, Mesoraca, Roccabernarda, Sellia Marina, Sersale, Simeri Crichi, Soveria Mannelli e per Anas il Responsabile Area Nuove Opere Struttura Territoriale Calabria Silvio Canalella.

Dopodiché il Responsabile Anas ha illustrato il tracciato proposto dagli Enti ed oggetto di specifica delibera comunale da parte di tutti i comuni interessati.

Passaggio comunque fondamentale era stata la richiesta alla Regione Calabria di superare la fase di dibattito pubblico, al fine di snellire ed accelerare le fasi di realizzazione dell’opera.

TRACCIATO

Originato dalle istanze del territorio e ‘ingegnerizzato’, il tracciato, che sarà sviluppato e verificato da Anas nell’ambito del progetto di fattibilità in corso di redazione,  riguarda  l’itinerario in variante in nuova sede Catanzaro Crotone.

Il tracciato parte dallo svincolo di Simeri Crichi (CZ) al km 17,020 della strada statale 106 ‘Jonica’ VAR A ed arriva allo svincolo Passovecchio ( KR) al km 250,800 della statale 106.

I sindaci interessati dalla variante hanno in conclusione condiviso la soluzione progettuale consapevoli  dell’importanza per il territorio poichè una volta realizzata, la nuova opera ridurrà i tempi di percorrenza per raggiungere i due capoluoghi di Catanzaro e Crotone.

La strada collegherà piu’ facilmente i comuni montani e costieri alle principali vie di comunicazione e alle infrastrutture di trasporto principali, oltre che ottenere un sensibile miglioramento degli standard di sicurezza.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,050FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE