x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, cimiteri sotto controllo. Longo: "Idea struttura privata"

Catanzaro, cimiteri sotto controllo. Longo: “Idea struttura privata”

(NDL) E’ ritenuta sotto controllo la situazione dei loculi nei tre cimiteri di Catanzaro, sicuramente migliore di quanto si registri in diversi altri capoluoghi d’Italia e del meridione in particolare.

 

Slide
Slide
Slide

L’assessore comunale ai Lavori pubblici che ne ha delega dice che “in questo periodo non ci sono feretri in attesa di collocazione e che i decessi quotidiani osservano la rituale coda in genere di uno/due giorni.

Questo perché – afferma Franco Longo – nel 2020 il comune ha creato 270 posti ex novo, 200 nel cimitero centrale, 20 in quello del quartiere S.Maria e 48 a Lido. Purtroppo ogni anno registriamo una media di mille decessi e nonostante una buona attività di estumulazioni delle bare non si riesce ad effettuare un saldo alla pari dei posti.

Con l’approvazione del prossimo bilancio – continua l’assessore – è intenzione del sindaco Abramo e della giunta reperire 250mila euro per provvedere a nuovi larghi spazi in tutti i tre campisanti della città.

In attesa che maturi l’intenzione già ventilata di qualche privato – conclude Longo – a realizzare una quarta struttura con i più moderni parametri e servizi”

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE