x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro: Bosco eletto presidente del Consiglio comunale

Catanzaro: Bosco eletto presidente del Consiglio comunale

E’ Gianmichele Bosco, di “Cambiavento”, il nuovo presidente del Consiglio comunale di Catanzaro.

Bosco è stato eletto alla quarta seduta dell’assemblea cittadina dopo il voto delle Amministrative, dopo che le prime tre sedute si erano concluse con altrettanti nulla di fatto a causa della mancanza, da parte degli schieramenti politici presenti in aula, dei numeri necessari a raggiungere la maggioranza.

Slide
Slide
Slide

A Catanzaro infatti le elezioni comunali di giugno hanno consegnato il dato dell’”anatra zoppa”, con un sindaco, Nicola Fiorita, che non ha la maggioranza del Consiglio comunale, maggioranza invece andata alla coalizione che ha sostenuto il competitor Valerio Donato. Tuttavia, nella seduta odierna, a sostegno di Bosco, eletto nella lista di diretto riferimento del sindaco Fiorita, si sono schierati anche quattro consiglieri di opposizione: 18 i voti alla fine riportati da Bosco, che dopo la proclamazione ha ricevuto l’abbraccio del sindaco Fiorita e di tutti i consiglieri comunali.

LE PRIME PAROLE

“Onorerò il mio impegno – ha detto Bosco nel suo intervento di insediamento da presidente del Consiglio comunale – con la massima imparzialità, rigore e rispetto istituzionale, senza farmi condizionale da pregiudizi politici anche se rivendico con orgoglio i miei lavori. Ritengo fondamentale il superamento delle divisioni della campagna elettorale, perché il momento storico impone a tutti noi coesione e un orizzonte comune”.  Alla seduta ha partecipato anche la parlamentare di FdI, Wanda Ferro, candidata sindaco di Catanzaro alle elezioni comunali dello scorso giugno. (AGI)

SEGUICI SUI SOCIAL

142,057FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE