x

x

martedì, 20 Maggio, 2025
HomeAttualitàCatanzaro, Barberio e Serò: sportelli ancora chiusi al "Pugliese-Ciaccio", è uno scandalo

Catanzaro, Barberio e Serò: sportelli ancora chiusi al “Pugliese-Ciaccio”, è uno scandalo

“A distanza di pochi giorni da una precedente denuncia pubblica, oggi ci risiamo. Gli sportelli per il ritiro dei referti del presidio ospedaliero Pugliese-Ciaccio – a dispetto dell’avviso affisso sulle vetrate – sono rimasti nuovamente chiusi durante l’orario di apertura al pubblico. Un fatto gravissimo che conferma, senza più alcun dubbio, lo stato di totale disorganizzazione e disinteresse verso i bisogni dei cittadini”. Lo scrivono Antonio Barberio e Raffaele Serò Consiglieri comunali di Catanzaro.

“Non si tratta più di semplici disservizi, ma di un vero e proprio fallimento gestionale, reso ancor più vergognoso dalla completa assenza di spiegazioni o comunicazioni. Gli utenti, molti dei quali in attesa di referti urgenti e fondamentali per la propria salute, sono stati lasciati letteralmente in balia del nulla, costretti a rincorrere risposte tra uffici chiusi e silenzi imbarazzanti. Questa non è sanità, è un’umiliazione collettiva- evidenziano. È inaccettabile che in una città capoluogo di regione, in una struttura che dovrebbe rappresentare un punto di riferimento per l’assistenza pubblica, si continui ad agire con tale superficialità e arroganza istituzionale. Mi chiedo con quale faccia i vertici aziendali e regionali intendano ancora parlare di “riforma” o “integrazione” della sanità calabrese. Se questo è il risultato, la sanità è definitivamente morta”.

Slide
Slide
Tenuta delle Grazie 13_6_2024

Secondo Barberio e Serò “Non si può più parlare di imprevisti o problemi tecnici: siamo davanti a una disorganizzazione sistemica, che penalizza i cittadini, soprattutto i più fragili, e svilisce il ruolo stesso del servizio pubblico. Catanzaro non può e non deve assistere in silenzio a questo scempio. È ora di dire basta, con forza. Pretendiamo rispetto, pretendiamo servizi, pretendiamo dignità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE