x

x

lunedì, 6 Maggio, 2024
HomeAttualitàCatanzaro, 50 anni dalla prima serie A ma i politici se ne...

Catanzaro, 50 anni dalla prima serie A ma i politici se ne dimenticano

Un’altra occasione persa, proprio nell’argomento che mette tutti d’accordo: il calcio.

 

Slide
Slide
Slide

Il cinquantenario della prima promozione in serie A del Catanzaro e della Calabria passa inosservato nel capoluogo di regione.

Nessuna iniziativa, nessun cenno dalle istituzioni. Va bene che è domenica, va bene che si è reduci dalla pandemia da cui si tenta di venire fuori.

Ma che Comune e Provincia abbiano ‘dimenticato’ una data storica e rotonda che è scritta nella memoria di ogni e nel Dna di ogni tifoso è cosa incredibile.

E mettiamoci anche la Regione, pensando alla sensibilità dimostrata verso le date di altre importanti società che tuttavia non possono vantare analogo primato.

I social ed i giornali pullulano di ricordi e di rivisitazioni per l’impresa giallorosa. L’1-0 della squadra che rappresentava un’intera regione, gol di Mammi sul neutro di Napoli al Bari, è un nitido ricordo malgrado la penuria di mezzi informativi.

E proprio all’indomani del nuovo successo degli azzurri agli Europei che rimarca l’indissolubile vincolo degli italiani con il pallone.

Sarà che ai vertici delle istituzioni calabresi ci sono persone poco appassionate di calcio? Può darsi, ma questo non le esime, assieme a tutto il loro staff che sta li per questo, dal ricordare quello che è importante per la comunità amministrata.

Un’altra gaffe, un’altra clamorosa ‘occasione da rete fallita’ che rimarrà unica come ogni cinquantenario e per questo irripetibile.

Bene ha fatto un’associazione privata, Amici del pallone di Catanzaro, a rimarcarlo e nelle parole del suo presidente Vincenzo Minicelli, a ricordare il grande sforzo ed il grande successo di 10 anni fa, in occasione del 40° con una bellissima festa amarcord al Politeama concesso allora dal sindaco uscente Olivo.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,040FansLike
6,816FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE