x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCatanzaroCatanzaro, 38enne non esibisce green pass e minaccia poliziotti chiamati dal titolare...

Catanzaro, 38enne non esibisce green pass e minaccia poliziotti chiamati dal titolare del locale

Catanzaro – Nel corso dei servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, alle ore 22,50 di domenica 9 gennaio si portava presso l’esercizio commerciale denominato “Pablo”, ubicato in Via Pola a Catanzaro Lido, dove era stato segnalato un soggetto che creava problemi al titolare, il quale lo aveva invitato a esibire il “green pass” per accedere all’interno del locale. Il personale giunto sul posto identificava un giovane, risultato poi essere N.A., di anni 38, domiciliato a Catanzaro.

L’interessato, che si mostrava da subito poco collaborativo ed aggressivo, si rifiutava di fornire i propri documenti di identificazione declinando false generalità. Successivamente, il personale riusciva ad identificarlo compiutamente, riconoscendolo, senza ombra di dubbio, tramite l’effige del cartellino segnaletico esistente presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica. Nel prosieguo delle operazioni di P.G., emergeva che N.A. risultava colpito da provvedimento di Revoca di Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, emesso dalla Procura Della Repubblica Presso il Tribunale di Catanzaro in data 10.06.2021, dovendo espiare una pena residua di anni 2, mesi 1 e giorni 8 di reclusione, poiché condannato per il reato di furto aggravato.
Lo stesso veniva, inoltre, deferito in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di false dichiarazioni sulla propria identità personale e resistenza a P.U., atteso che durante l’espletamento dell’attività di polizia, aveva declinato false generalità, per poi rifiutarsi di sottoporsi ai rilievi fotosegnaletici, apostrofando il personale operante con frasi minacciose del tipo “ VI AMMAZZO TUTTI, ADESSO SPACCO TUTTO, VI AMMAZZO”.
Agli atti della Questura, l’interessato annovera precedenti penali per reati contro il patrimonio (furto, rapina) la persona (minacce), reati in materia di immigrazione ed inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE