I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Catanzaro, nell’ambito dei consueti servizi di controllo del territorio volti al contrasto dei reati in materia di stupefacenti nel capoluogo, hanno arrestato in flagranza un 32enne di origini straniere per il reato detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, gravato da plurimi precedenti penali e di polizia in materia di stupefacenti, alla vista dei militari in transito nel centro cittadino, avrebbe tentato di sottrarsi all’identificazione, percorrendo improvvisamente la strada in direzione opposta alla pattuglia dei carabinieri.
Alla luce del comportamento dell’uomo e di un forte odore proveniente dal suo zaino, riconducibile a sostanza stupefacente, i militari effettuavano dapprima una perquisizione personale, rinvenendo proprio all’interno dello zaino, 18 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish, suddivisi in dosi, e, successivamente una perquisizione domiciliare che consentiva di sequestrare ulteriori 187 grammi circa di marijuana e 30 grammi di hashish, anch’essi suddivisi in involucri di vario tipo.
All’esito degli accertamenti, la persona è stata tratta in arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari. La misura è stata successivamente confermata in sede di udienza di convalida in data odierna.