x

x

giovedì, 25 Aprile, 2024
HomeCronacaCastrovillari: l'uomo, in attesa di giudizio, si è impiccato con le lenzuola....

Castrovillari: l’uomo, in attesa di giudizio, si è impiccato con le lenzuola. Inutili i soccorsi

Castrovillari (CS) – Avrebbe approfittato del cambio turno del personale di polizia penitenziaria per suicidarsi. E’ quanto successo, nel pomeriggio di venerdì, nel carcere di Cstrovillari (CS) dove un detenuto straniero si è tolto la vita impiccandosi con le lenzuola all’interno della cella dove si trovava, in quel momento, da solo.
La notizia è stata resa nota, ancora una volta, dal sindacato di polizia penitenziaria Sappe attraverso una nota firmata da Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del sindacato e Damiano Bellucci, segretario nazionale.
“L’uomo – spiegano – era in attesa di giudizio ed era rinchiuso nel reparto protetti-riprovazione sociale. Nella casa circondariale di Castrovillari al 31 agosto scorso vi erano 170 detenuti, di cui 36 stranieri. Il personale di polizia penitenziaria previsto dagli organici non è sufficiente, deve essere necessariamente integrato. La polizia penitenziaria – sottolineano i due sindacalisti – ogni anno salva la vita a oltre 1100 detenuti che tentano il suicidio. Questa volta, purtroppo, il detenuto è riuscito a portare a termine l’insano proposito di togliersi la vita”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,781FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE