Diana Nicoletti, 18 anni di Castrovillari, è la Madrina della 62 edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in programma nella città del Pollino fino a martedì 25 febbraio.
La diciottenne, proveniente dall’IPSIA “ L.Da Vinci” di Castrovillari, è stata eletta domenica sera durante la serata del “VI Galà delle Scuole” presentato da Carlo Catucci e Sabrina Caparelli. Ad incoronare la neo Madrina del Carnevale, il Presidente della Pro loco Eugenio Iannelli.

Fasciate anche, Marilena Ambrosio con la fascia di “Miss Maschera” a pari merito con Eleonora Bianchimani che ha preso anche la fascia di testimonial “Week end in bianco” per tutto il 2020, offerta da Danilo Di Marco, fascia consegnata anche a Iris Roberta.
Sul palco, non soltanto bellezza, ma spigliatezza e padronanza delle materie studiate all’interno del proprio istituto, ma anche di attualità.
La giuria era composta Natasha Fato – Stefano Borrelli – Roberta Caromio – Stefania Jang – Michele Martinisi e Pierpaolo Avolio, presidente.

Ora il primo impegno della neo eletta “ Madrina”, Diana Nicoletti, sarà quello di aprire il corteo di “Re Carnevale” in programma giovedì 20 febbraio alle ore 18,30 nella centralissima Piazza Municipio, allorquando si darà inizio ufficialmente ai festeggiamenti e si aprirà la porta alla gioia e al mascheramento che durerà fino a martedì 25 febbraio .
Questa sera, con inizio alle ore 20,30, sempre nel Teatro Sybaris, la prima delle tre serate di “Scuola di Danza” a confronto; sarà presente un ospite d’eccezione, il ballerino e attore teatrale italiano, Raffaele Paganini che ha varcato con straordinario successo i confini nazionali portando nei teatri e nelle compagnie più importanti del mondo, la sua passione per la danza e la sua eccezionale bravura. Con il M° Paganini, si terranno due giornate di stage aperti a tutti gli allievi delle scuole partecipanti e non all’evento. Inoltre con il M° Paganini, si ripristina la borsa di studio “Carnevale in danza”. (Foto di Pino Iazzolino)


















