x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeAttualitàCastrolibero, gruppo di professori esprime sostegno agli studenti che occupano da 10...

Castrolibero, gruppo di professori esprime sostegno agli studenti che occupano da 10 giorni il ‘Valentini-Majorana’

Castrolibero (CS) – “Sostegno e supporto” agli studenti del Polo scolastico ‘Valentini-Majorana’ è stato espresso, questa mattina, da un gruppo di professori nel corso della riunione del Collegio dei docenti convocata dalla dirigente, Iolanda Maletta. Gli studenti, come si ricorderà, dallo scorso 3 febbraio occupano l’istituto in segno di protesta contro la mancata adozione di provvedimenti a carico dell’insegnante che si sarebbe reso responsabile di molestie nei confronti di una ragazza.

La posizione degli insegnanti è stata riferita ai rappresentanti degli organi di informazione dalla professoressa Sabina Falcone (nel fotino). “Aspettiamo – ha detto la professoressa- che dalle ispezioni e dalle indagini degli organismi investigativi e dell’autorità giudiziaria emerga la verità. Ma i tempi sono inevitabilmente lunghi e per questo chiediamo che il Ministero assuma subito adeguati provvedimenti”.
La professoressa Falcone, inoltre, ha dichiarato “Per il bene della sua comunità scolastica, la dirigente dovrebbe fare un passo indietro. La stessa dirigente, nel corso della riunione del Collegio dei docenti – ha aggiunto la professoressa Falcone – ha giustificato il proprio operato ed é chiaro che su questo si dovrà indagare, ma un suo passo indietro sin da subito sarebbe sicuramente opportuno. Ci sono stati docenti che hanno proposto di rientrare in classe, ma, al momento, non è facile riprendere il dialogo con gli studenti, che, comunque, ci hanno dato una grande lezione di cittadinanza attiva”.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,788FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE