x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCronacaCaso Juventus: emergono i messaggi WhatsApp che incastrano la società bianconera

Caso Juventus: emergono i messaggi WhatsApp che incastrano la società bianconera

Emergono nuovi dettagli sul caso Juve. La società bianconera, infatti, è finita al centro delle indagini della Procura che ha guardato cosa non quadrava nei conti fino a chiedere il rinvio a giudizio dell’ex presidente Andrea Agnelli, dimessosi insieme a tutto il Cda, e altre 12 persone.

Ai giocatori bianconeri, durante la pandemia, era stato chiesto di rinunciare ad alcune mensilità, ma con la garanzia che il pagamento del corrispettivo pattuito sarebbe stato effettuato anche in caso di cessione. E’ proprio in questo contesto che arrivano i messaggi Whatsapp di Giorgio Chiellini, datati 27 e 28 Marzo, poi diffusi e finiti in rete. “Ciao a tutti, come sapete – scrive Chiellini –  stiamo parlando con Fabio (Paratici, ndr) e il presidente per cercare di aiutare il club e tutti i dipendenti in questo momento di difficoltà. La proposta finale è questa: ci mancano 4 mesi di salario, 3 mesi pagati in caso che riusciamo a finire il campionato, 2 mesi e mezzo in caso di stop. Il presidente ha garantito il pagamento di una mensilità il 1° luglio e il resto nella stagione 20/21. Ringraziano davvero tutta la squadra per la sensibilità. In caso di ok, domani avrei un foglio firmato dal presidente dove si fa garante di quanto detto sopra. Per questioni legislative di Borsa, la comunicazione che uscirebbe è solo della rinuncia ai 4 mesi. È chiesto di non parlare delle interviste sui dettagli di questo accordo”. E poi: “Vi arriverà nei prossimi giorni un foglio che vale tutto e niente come quello che abbiamo firmato io e il presidente, dove ci impegniamo a lasciare i restanti mesi di questa stagione. Successivamente, saranno contattati i vostri avvocati o agenti e nello stesso momento saranno firmati i contratti validi per questa stagione e per la prossima. La Juventus farà un comunicato stampa dove dirà che rinunciamo a 4 mensilità per aiutare il club. Grazie di tutto.”

Slide
Slide
Slide

Messaggi che non dovevano trapelare ma, invece, sono finiti in preda alla rete. Secondo le indiscrezioni, Matthijs De Ligt (oggi al Bayern Monaco) e Mattia De Sciglio sono i responsabili della diffusione di tali messaggi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,058FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE