x

x

mercoledì, 24 Aprile, 2024
HomeAttualità"Caso" assessore Muraca, Tansi: valutare se candidatura rispetta codice etico

“Caso” assessore Muraca, Tansi: valutare se candidatura rispetta codice etico

“Apprendo dalla stampa, con forte disagio, che nelle liste del PD della Circoscrizione sud, risulta candidato una persona rinviata a giudizio nel processo ‘Miramare’, sembrerebbe per ‘abuso d’ufficio'”. Lo scrive Carlo Tansi del
movimento civico Tesoro Calabria. (Il riferimento è a Giovanni Muraca -nella foto-, attuale assessore ci lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria, ndr)

“Considerato che la notizia divulgata dalla stampa locale e ovviamente cavalcata dagli avversari della nostra coalizione progressista, sta creando notevole imbarazzo tra i nostri candidati e sostenitori- aggiunge – , chiedo ad Amalia Bruni – che ritengo unica garante della trasparenza delle liste che la sostengono – di valutare, con la necessaria solerzia, se le condizione giudiziaria del candidato rientra nelle condizioni ostative alla candidabilità previste nel Codice Etico, da Lei pubblicato e adottato da tutta la coalizione progressista. Nel caso di verifica di incandidabilità, chiediamo che Amalia Bruni, a nome di tutta la coalizione, prenda le distanze politiche e morali, da una candidatura che finirebbe per danneggiarne non solo l’immagine ma anche il risultato elettorale. Invito anche, se necessario, il Partito che lo ha candidato a intraprendere le dovute contromisure”.

Slide
Slide
Slide

“Se viceversa non risultano, con riferimento al Codice Etico, esservi condizioni ostative alla candidabilità, conclude Tansi, invitiamo la candidata alla Presidenza della Regione, a utilizzare il diritto di replica e di smentita nelle forme di legge”- conclude Tansi.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,052FansLike
6,780FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE