x

x

venerdì, 26 Aprile, 2024
HomeCalabriaCartomante truffava clienti facendosi mandare video osè, per poi ricattarli

Cartomante truffava clienti facendosi mandare video osè, per poi ricattarli

Un  47enne di Catanzaro, coinvolto in una truffa architettata da una cartomante 64enne di Napoli. Il piano era ben organizzato per fare soldi facili ricattando i suoi clienti. La donna avrebbe chiesto a una sua cliente, che si era rivolta a lei per ragioni sentimentali, di registrare un rito magico che constava di una doccia purificatrice, in cui doveva mostrarsi nuda. Solo così avrebbe risolto i suoi problemi sentimentali. La vittima, inizialmente fidatasi della cartomante, ha registrato il video, inviandoglielo. All’invio del filmato, però, è seguito dall’invio dei suoi dati personali e da due ricariche di 50 euro su una carta prepagata. La donna ha poi ricevuto un messaggio da parte del 47enne di Catanzaro, che la informava di aver trovato un cellulare contenente il video che la riprendeva nuda sotto la doccia.

Da qui il ricatto. Il blocco della divulgazione del video valeva 500 euro da pagare alla cartomante. La vittima, spaventata dall’imbarazzo in cui si sarebbe trovata, ha ceduto. Poi, però, ha trovato il coraggio di denunciare. E dopo una serie di richieste sempre più pressanti, con continue richieste di somme di denaro, donna ha denunciato il fatto alla polizia.

Slide
Slide
Slide

Le forze dell’ordine hanno scoperto numerose altre ricariche provenienti presumibilmente da altre vittime e così, durante alcune perquisizioni eseguite dalla Polizia postale di Napoli e Reggio Calabria, è avvenuto il sequestro di tutte le carte di credito. La cartomante e il suo presunto complice sono accusati di estorsione in concorso.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,783FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE