x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeAttualitàCardeto: incontro dei Carabinieri con gli anziani

Cardeto: incontro dei Carabinieri con gli anziani

Nel pomeriggio di ieri, anche a Cardeto, si è tenuto d’intesa con l’amministrazione comunale, un incontro con persone anziane utile ad illustrare le principali tipologie e le modalità con cui i truffatori entrano in contatto con la vittima, nonché fornito consigli utili per difendersi dai raggiri, generalmente più frequenti ai danni di persone anziane. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe avviata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri infatti, i militari hanno fornito agli anziani presenti informazioni utili, evidenziando come spesso i malfattori si presentano come persone distinte, eleganti e particolarmente gentili e spesso si qualificano appartenenti alle Forze dell’Ordine chiedendo loro del denaro per un parente che è stato vittima di incidente stradale.

Tale incontro ha costituito un importante momento di aggregazione e di affettuosa vicinanza alla popolazione, confermando sempre più come le Stazioni Carabinieri rappresentano, col loro quotidiano e silenzioso impegno, un baluardo a tutela della sicurezza e della legalità, corrispondendo con i fatti all’impareggiabile credito di fiducia che i cittadini da sempre accordano all’Arma dei Carabinieri.

Slide
Slide
Slide

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria, invita tutti i cittadini che si possano trovare in una situazione simile a quella descritta, a non acconsentire ad alcuna dazione di denaro e a chiamare immediatamente il 112 segnalando quanto sta avvenendo. L’intervento di una pattuglia dell’Arma sarà immediato e eviterà così che si possano consumare altre odiose truffe. Si ricorda inoltre che, come già fatto nel 2023, anche nel 2024 saranno organizzati incontri presso le parrocchie o lunghi d’incontro di persone anziane, così come sta avvenendo in questi giorni, al fine di illustrare come difendersi dalle truffe.

 

 

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE