x

x

giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCosenzaCarabinieri forestale sequestrano centro comunale nel Cosentino: due denunce

Carabinieri forestale sequestrano centro comunale nel Cosentino: due denunce

Cosenza – I carabinieri della Forestale di Rossano (CS) hanno sequestrato il Centro di raccolta comunale dei rifiuti differenziati del Comune di Calopezzati, in località Machiola. Il sequestro è avvenuto perché l’isola ecologica, realizzata nel 2011, è oggi diventata una vera e propria discarica abusiva. Al suo interno infatti sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi e non, sparsi dappertutto e senza nessun controllo.

Trovati all’esterno rifiuti Raee (tv con tubo catodico, componentistiche elettroniche varie, frigoriferi), plastica, carta, suppellettili. All’interno invece è presente un ingente quantitativo di rifiuti speciali eterogenei. Tutto sul suolo nudo, non impermeabilizzato, a cielo aperto e dunque esposto agli agenti atmosferici. Presenti anche dei containers, quasi coperti dall’enorme quantitativo di rifiuti presenti.
L’area è gestita da una ditta aggiudicataria del servizio di raccolta, trasporto e recupero dei rifiuti differenziati, oggi in amministrazione giudiziaria. Pertanto l’intera area è stata sequestrata e i due amministratori giudiziari della ditta sono stati denunciati per gestione illecita di rifiuti e realizzazione di discarica non autorizzata.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,102FansLike
6,707FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE