Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Vibo Valentia, distaccamento di Ricadi, è intervenuta questo pomeriggio a Capo Vaticano, in località ‘Praia di Fuoco’, nel comune di Ricadi per soccorso ad una persona.
Il malcapitato un giovane turista che accidentalmente scivolava dalla scogliera da una altezza di oltre 10 metri. Considerata la zona impervia ed inaccessibile i vigili del fuoco hanno dovuto raggiungere via mare una spiaggetta in prossimità del luogo interessato ed individuato il giovane sulla scogliera hanno provveduto a fornire le prime cure.
Immobilizzato il ferito su barella spinale, come da procedura operative, i vigili del fuoco hanno quindi proceduto al recupero e trasporto del malcapitato in zona sicura dove è stato affidato alle cure del personale sanitario e successivamente trasferito con ausilio di un elicottero della guardia costiera presso l’ospedale Pugliese di Catanzaro.