x

x

sabato, 27 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Torneo delle Regioni: l'Under 19 vola in semifinale, eliminate le altre...

Calcio, Torneo delle Regioni: l’Under 19 vola in semifinale, eliminate le altre rappresentative calabresi

Rimane solo l’Under 19 a rappresentare la Calabria nel 60esimo Torneo delle Regioni, quest’anno in Liguria, iniziato Sabato 23 Marzo e con termine domani, Venerdì 29. I ragazzi allenati da mister Scorrano, dopo aver superato il girone con un turno d’anticipo (ininfluente la sconfitta nel terzo turno contro la Lombardia per 1-0, dopo le vittorie nelle prime due gare contro Puglia e Friuli Venezia Giulia), ai quarti si sono trovati davanti la rappresentativa dell’Abruzzo.

Sfida andata in scena nel pomeriggio di ieri al “Ligorna” di Genova: dopo il 2-2 maturato nei tempi regolamentari (in rete per la Calabria, Calabrò due volte), servono i calci di rigore per decidere la semifinalista. L’assoluto protagonista della lotteria è sicuramente l’estremo difensore Mileto: il portiere in forza al Bocale, neutralizza infatti ben 3 calci di rigore e permette ai suoi di raggiungere una semifinale che mancava addirittura dal 1978 (allora “Trofeo Barassi”). La prossima avversaria della nostra rappresentativa sarà l’Emilia Romagna che ha avuto la meglio sul Piemonte.

Slide
Slide
Slide

Nulla da fare per le altre categorie calabresi. La prima ad uscire è stata l’Under 15 allenata da mister Scappatura, nonostante la vittoria nella gara inaugurale contro la Puglia, infatti, fatali sono state le sconfitte nelle restanti gare del girone contro Friuli e Lombardia. Beffa, invece, per lUnder 17: gli allievi calabresi, infatti, dopo aver racimolato una vittoria e un pareggio, nell’ultima gara avevano 2 risultati su 3 per approdare ai quarti. Contro la Lombardia però, nonostante una buona prova, va tutto storto e arriva una pesante sconfitta. Anche per la Femminile il cammino si è fermato ai gironi: il bilancio è di una vittoria (all’esordio contro la Puglia) e una sconfitta (1-2, contro le campionesse in carica della Lombardia), non abbastanza per staccare il pass per il turno successivo, ma comunque un ottimo torneo per le ragazze di mister Ramunno.

Giuseppe Notarianni

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,051FansLike
6,791FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE