x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Torneo delle Regioni: come stanno andando le rappresentative calabresi

Calcio, Torneo delle Regioni: come stanno andando le rappresentative calabresi

E’ iniziato il Torneo delle Regioni: giunta alla 60esimo edizione, la competizione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti per le rappresentative Under 15, Under 17, Under 19 e Femminile regionali di tutta Italia ha avuto inizio Sabato 23 Marzo e terminerà il 29.

Per il momento, ottimo il cammino di quasi tutte le categorie calabresi presenti nel Torneo che, quest’anno, si sta disputando in Liguria: unica nota stonata l’Under 15: i ragazzi di mister Scappatura, infatti, nonostante la vittoria nella gara inaugurale contro la Puglia (2-1, firmato Lupoi e Varone), nella giornata di oggi hanno dovuto abbandonare la competizione, a causa delle due sconfitte contro il Friuli Venezia Giulia (1-3, rete calabrese di Violi) e la Lombardia (1-4, goal di Sgambelluri). Bene la rappresentativa femminile allenata da mister Ramunno che, fino ad ora, ha giocato una sola gara: contro la Puglia è bastata la rete di Mauro per ottenere i primi 3 punti del torneo.

Slide
Slide
Slide

Una vittoria e un pareggio per l’Under 17 di mister Mantuano. All’esordio è arrivato un 1-1 contro la Puglia (goal di Tolovan) e contro il Friuli Venezia Giulia la prima vittoria (3-1, protagonista assoluto uno scatenato Panuccio, autore di una tripletta). Importante sarà, ai fini della qualificazione ai quarti, la gara di oggi contro la Lombardia: con il pareggio bisognerebbe attendere gli altri risultati, con la vittoria il passaggio del turno sarebbe certo. Sta andando benissimo, invece, l’Under 19: i ragazzi di mister Scorrano hanno, infatti, già staccato il pass per i quarti, grazie alle 2 vittorie in altrettante gare. La prima gara, contro la rappresentativa pugliese, è terminata sul punteggio di 2-0 (Costanzo-Billetta), quella contro i friuliani, 1-0 (decisivo Furiato).

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE