x

x

domenica, 28 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, Torneo delle Regioni: Calabria Under 19 in finale

Calcio, Torneo delle Regioni: Calabria Under 19 in finale

Continua il sogno della rappresentativa under 19 calabrese impegnata, in Liguria, nel 60esimo Torneo delle Regioni. I ragazzi allenati egregiamente da mister Umberto Scorrano, superano anche l’Emilia Romagna e volano in finale!

Come per i quarti di finale contro l’Abruzzo, anche in semifinale servono i calci di rigore per decidere una sfida tirata ed equilibrata fino all’ultimo. Nei 90 minuti regolamentari, il risultato ĆØ di 1-1: vantaggio calabrese al 53esimo, rete di Billetta, immediato pareggio emiliano con Merighi, al minuto 56. Nel finale potrebbero complicarsi i piani per la Calabria perchĆ©, a 25 minuti dalla fine, Furiato si vede sventolare in faccia dal Signor Volpi un rosso diretto per proteste: i nostri, senza particolari sofferenze, resistono anche in inferioritĆ  numerica e portano la sfida ai calci di rigore.

Slide
Slide
Slide

E qui, si fa la storia: Billetta, Frasson, Mazzone e Picone non sbagliano, Costanzo si ma per sua fortuna ĆØ un errore ininfluente perchĆ© gli emiliani ne sbagliano due (Prandini traversa e Osmani ipnotizzato da uno strepitoso Mileto). Oggi pomeriggio, alle 16:45, la finale contro il Piemonte-Valle d’Aosta allo “Sciorba Stadium” di Genova.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,796FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE