x

x

lunedì, 29 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, ritorno quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti: avanti Cittanova, Sambiase,...

Calcio, ritorno quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti: avanti Cittanova, Sambiase, Bocale e Trebisacce

Nessuna sorpresa, e nessuna rimonta, dopo i risultati delle gare d’andata, nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Dilettanti. La capolista Sambiase, forte dell’1-0 maturato nella gara d’andata, si presenta sul neutro di San Fili contro il VE Rende con una formazione inedita, complici anche infortuni, squalifiche e riposi precauzionali in vista del big match di domenica contro il Soriano. Nonostante il turnover, i ragazzi di mister Morelli si impongono 1-2, grazie alle reti di Iania (sempre più “bomber”) e del giovane Costanzo: in mezzo il goal di Mazzei, per il momentaneo pareggio dei padroni di casa.

A proposito di Soriano, contro il Cittanova, non riesce la rimonta alla formazione rossoblù: dopo la vittoria per 1-0 all’andata, mister Nocera e i suoi vincono anche in trasferta. Anche in questo caso, come il Sambiase, vittoria per 1-2: passati inizialmente in vantaggio con una punizione di Ocampo, il Soriano cade sotto i colpi di Spanò (nella prima frazione) e Tapparello (a 90esimo inoltrato). Dopo la gioia, però, una beffa per il Cittanova: il Tribunale Federale nazionale, infatti, ha inflitto una penalizzazione di due punti in classifica (e 9 mesi di squalifica al presidente Contestabile) per una vertenza, promossa nella scorsa stagione, sulla presunta mancanza di pagamenti nei tempi prestabiliti all’ex mister Galfano.

Slide
Slide
Slide

Continua la cavalcata del Trebisacce, unica squadra di promozione rimasta nel torneo, che tra andata e ritorno rifila ben 8 goal alla Digiesse PraiaTortora. Il 25 Ottobre, a Praia, era terminata 1-4 per i giallorossi, ieri un’altra super prestazione per la squadra di mister Malucchi: mattatore dell’incontro la punta francese classe 2000 Kone, con una doppietta, le reti poi di Jarar e De Paola fissano il risultato sul 4-0. Passa anche il Bocale: 1-0 tra le mura amiche (4-0 il totale tra andata e ritorno contro il Brancaleone) grazie al goal di Cormaci all’89esimo. Ora appuntamento alle gare d’andata delle semifinali in programma il 29 Novembre e che vedranno sfidarsi, dunque, Trebisacce-Sambiase e Cittanova-Bocale.

Giuseppe Notarianni

SEGUICI SUI SOCIAL

142,049FansLike
6,793FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE