x

x

venerdì, 19 Aprile, 2024
HomeCalabriaCalcio, play off promozione in B: finisce 1-1 la gara d'andata tra...

Calcio, play off promozione in B: finisce 1-1 la gara d’andata tra Albinoleffe e Catanzaro

Finisce in parità la gara d’andata in terra lombarda, tra Albinoleffe e Catanzaro valida per il secondo turno nazionale play off per la promozione in serie B. Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo molto equilibrato. I giallorossi tornano in campo 28 giorni dopo la fine della stagione regolare, di contro, l’Albino, giunto settimo nel suo girone, ha già giocato tutti i turni preliminari. Un centinaio di irriducibili tifosi del Catanzaro, residenti in Lombardia, hanno seguito la squadra del cuore al “Città di Gorgonzola”, da uno spiazzo esterno al piccolo impianto ancora chiuso come nel resto d’Italia fino a stasera.

Si comincia. Inizio partita favorevole ai padroni di casa, sicuramente più rodati dei giallorossi e sulle ali dell’entusiasmo per l’eliminazione del quotatissimo Modena. Dopo l’ottima opportunità di Mancone al 13′, il cui diagonale viene respinto coi pugni da Di Gennaro, il Catanzaro comincia a guadagnare metri e campo e a fare la partita. La squadra di Calabro costruisce la sua migliore opportunità intorno al 30′ quando, su un cross di Porcino dalla sinistra, Carlini non impatta bene da ottima posizione e manda di poco a lato. Grande equilibrio per il resto e 0-0 giusto al 45′.

Slide
Slide
Slide

Nella ripresa il Catanzaro appare più autoritario e deciso. I giallorossi fanno pesare il magior tasso tecnico e, così, al 17′ arriva il vantaggio meritato. Azione sulla destra palla al centro area per Carlini: stop a seguire e destro secco che fulmina l’estremo avversario. Sull’1-0 si aprono varchi interessanti per gli uomini di Calabro che vanno ancora al tiro pochi minuti dopo, con Di Massimo, ma il tiro è parato in due tempi.

Complice il gran caldo e la qualificazione che si gioca nell’arco dei 180 minuti, i giallorossi cercano di amministrare la gara e risparmiare energie. Al 35′, però, un eurogol di Mondonico con uno splendido destro dalla lunga distanza, gela il Catanzaro e rimette in parità il match. Tutto da rifare.

Nel finale tra le fila giallorosse entra anche Evacuo che su corner sfiora l’incrocio, ma il risultato non cambia più. Mercoledì 2 giugno il ritorno al Ceravolo con 2 risultati su tre a disposizione, ma con l’ottimo Albinoleffe visto oggi, il Catanzaro, dovrà fare molta attenzione.

SEGUICI SUI SOCIAL

142,055FansLike
6,771FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE