x

x

martedì, 21 Maggio, 2024
HomeCalabriaCalcio, Eccellenza, Sambiase weekend perfetto: derby vinto e primo posto

Calcio, Eccellenza, Sambiase weekend perfetto: derby vinto e primo posto

La decima giornata del campionato di Eccellenza, certifica ancora una volta, se non si fosse capito, la forza del Sambiase. Nell’anticipo di Sabato, in un “Gianni Renda” tutto esaurito, i giallorossi di mister Morelli si sono aggiudicati il derby lametino con la Vigor Lamezia. Una partita con poche emozioni (a parte i due legni, Gaspar Monteiro per il Sambiase e Catania per la Vigor, entrambi sul risultato di 1-0) e che ha visto vincere la squadra più cinica: capitan Crucitti, dopo 7 minuti, e Djalo al 92esimo, allungano a 7 i punti di distanza dai cugini biancoverdi. Weekend perfetto perché, oltre al derby vinto, c’è anche il primo posto in solitaria: il Soriano, infatti, sul campo del Gioiosa Jonica, non va oltre l’1-1 (Khanfri per i locali, Fioretti per gli ospiti), e permette al Sambiase di staccare di 2 punti il secondo posto. Gap che potrebbe cambiare già alla prossima giornata, quando al “Primerano” di Soriano (prima gara dopo 3 anni), andrà in scena Soriano-Sambiase: fuga giallorossa, sorpasso rossoblù o distanza invariata?

Al terzo posto, ritorna il Cittanova, che con un sonoro 5-1 si sbarazza della giovane Morrone. Gara senza storia e chiusa già nella prima frazione, conclusa sul 4-0 grazie ai goal di Infusino, Condemi, Condomitti e Spanò. Nella ripresa poi il punto esclamativo ancora con Spanò e il goal della bandiera di M. Barbieri. Colpo esterno, per la Digiesse PraiaTortora, che rialza subito la testa dopo il ko interno contro il Bocale. Al “Lorenzon” di Rende, finisce 1-2 per i biancoazzurri: Mazzotta dagli 11 metri porta in vantaggio i padroni di casa, nella ripresa la “papera” di Martorelli (su corner battuto da Bert) e il colpo di testa di Della Rocca, all’88esimo, ribaltano la gara e portano la Digiesse al quinto posto.

Slide
Slide
Slide

Sugli altri campi, Palmese che in extremis pareggia la sfida contro il Brancaleone (gran goal di Galletta per la formazione di mister Criaco, Militano al 95esimo per i neroverdi), pareggio tra Bocale e Isola Capo Rizzuto (1-1, Crea al 38esimo e Zicchinello su rigore all’87’), e altro segno “X” tra Scalea e ReggioRavagnese (0-0). Importante vittoria invece, in chiave salvezza, per la Stilomonasterace che grazie alla rete di Papaleo si aggiudica il match contro la Paolana.

Giuseppe Notarianni

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

142,034FansLike
6,832FollowersFollow
380FollowersFollow

spot_img

ULTIME NOTIZIE